1. Misurarlo e scannerizzarlo!
    [Articolo - Web - Plugin] Recensione MeasureIt e LinkChecker

    Avatar
    Tags
    Articolo
    Plugin
    Web
    By .|Ye|. il 7 July 2013
     
    +3   +1   -1    4 Comments   756 Views
    .


    La teoria sensata di Ye sulle origini del nome...


    MeasureIt nasce dal perverso pensiero di uno sviluppatore - che diversamente da Rufy cappello di paglia - indossa sempre un cappello leopardato. Avendo infatti la nevrolgica necessità di doversi misurare in continuazione le immagini trovate sui vari twit degli utenti, per dimostrare chi ce lo ha più lungo (il cappello), pensò di creare questo buffo righello che può raggiungere dimensioni impensabili e riportare il tutto con estrema precisione degna del colpo in buca di Tiger Woods.
    LinkChecker è nato principalmente per stalkerare tutte quelle donzelle o quei donzelli di cui si vuole sapere l'indirizzo. In questo modo è possibile minacciare i propri nemici virtuali dicendo loro di sapere dove vivono, o al contrario è possibile chiedere alle proprie amiche virtuali dove vivono per poi - alla loro indignazione - dire loro di saperlo già perché siete dei dannati stalker. Tuttavia in seguito è stato cambiato come semplice convalidatore di indirizzi pubblici.



    Un po' di sana SìCiclopedia.

    Kevin Freitas è lo sviluppatore di due plugin denominati MeasureIt e LinkChecker, che se installati insieme o divisi permettono al browser Mozilla Firefox oppure Chrome, di sfruttare fino a due funzioni che possono rivelarsi utili.

    MeasureIt opacizzerà l'intera pagina web al click del mouse sulla sua icona a forma di righello, presente solitamente a destra della barra di indirizzo e ricerca. In questo particolare stato sarà possibile trascinare il mouse in qualunque punto della pagina per misurarne una porzione qualsiasi. Così facendo sarà facilissimo misurare le dimensioni esatte (in pixel) degli avatar di twitter oppure la largezza/altezza totale (in pixel) della tabella di quel forum che venera il cantante Povia. La pagina opaca serve per permettere di illuminare solo le zone che intendete misurare. Al riclick sull'icona del righello sarà possibile disattivare il tutto in ogni momento.

    LinkChecker non possiede icone aggiuntive nella barra del browser, bensì aggiunge l'opzione Verifica i link di questa pagina nel menu che compare al click destro del mouse sulla pagina web. Questa funzione permette di scannerizzare tutti i link presenti nella pagina e segnalare, sottolineandoli con un colore, se sono validi, invalidi, saltati (skipped) o multipli (misc). È possibile cambiare il colore da assegnare ai vari generi di link andando sul menu dei componenti aggiuntivi del browser e selenzionando "opzioni" sul plugin di LinkChecker. Inoltre sarà possibile escludere dei link tramite parole chiave.

    Giudizio finale

    Sono due plugin buoni per chi non è un webdesigner/skinner e troppo superficiali per chi lo è. Questo vuol dire che se ti ritieni un coder occasionale (ad esempio: hai un forum e ogni tanto tocchi i codici per modificare testo e immagini) e un grafico (ad esempio: crei avatar) allora potrebbero rivelarsi utili. Mentre se sei un webdesigner/skinner è molto meglio optare su altri plugin molto più complessi e completi.
    Una pecca grave di entrambi i plugin è la lentezza: mentre measure è leggermente scattoso nelle misurazioni, linkchecker è lento nella scannerizzazione dei link in tempo reale.

    Per il download: Raccolta Plugins per Webdesigner e Skinner


    Articolo a cura di .|Ye|. per lo Skinfactory.


    Edited by .|Ye|. - 24/8/2013, 11:50
      Share  
     
    .

Comments
  1. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come al solito articoli molto divertenti :D
    CITAZIONE
    l'opzione Verifica i link di questa pagina nel menu che compare al click sinistro del mouse sulla pagina web

    Qui forse intendevi "click destro"?
     
    Top
    .
  2. .|Ye|.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già :D bravo shal, se trovate errori correggetemi!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lovers
    Posts
    6,547
    Likes
    +24

    Status
    Anonymous
    Ma dove li scovi tutti questi plugin fighi? Quello dei colori con il dinosauro (mi sfugge il nome) mi sta tornando molto utile! *w* C'è mica un plugin simile a LinkChecker che controlla se tutti i div sono corretti o qualcosa del genere? per un codder sarebbe magnifico! *__*
     
    Top
    .
  4. .|Ye|.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo cercando "cappelli alla moda" e ho trovato l'autore dei plugin...

    prossimamente ne arriveranno altri.
     
    Top
    .
4 replies since 7/7/2013, 23:21   756 views
  Share  
.