Tagliare una Skin velocemente con "Strumento Sezione"

[ Photoshop - Skinning ] Un modo per tagliare la barra (classi OLD).

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dadz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato che ancora molti tagliano le skins unendo tutti i livelli, selezionando le varie parti con lo strumento selezione rettangole, aprendo un nuovo documento e salvando: tanta tiritera per nulla! :mumble:

    In Photoshop sono presenti due utulissimi strumenti chiamati "Strumento Sezione" e un suo amico chiamato "Strumento Selezione Sezioni" (generalmente sono uniti e sono il sesto a partire dall'alto): servono praticamente a creare delle sezioni da ritagliare (il primo) e rinominarle, modificarle, spostarle, etc.. il secondo. Con questi strumenti vi basterà lavorare sul documento originale senza unire e/o usare stratagemmi inutili che in caso di modifiche vi mandano in tilt.

    Per prima cosa dobbiamo selezionare lo Strumento Sezione e iniziare a creare delle selezioni per creare le varie parti mback, mback_left etc... Una volta finito, dobbiamo selezionare lo Strumento Selezione Sezioni, fare doppioclick sulle sezioni create ed eventualmente modificare il nome e gli altri parametri.

    NB: Modificando il nome una volta salvato avrete tanti pezzi inutili e i pezzi che vi servono già rinominati con un notevole vantaggio di tempo.

    Ecco un esempio di barra ritagliata con questo metodo (click).

    Video dimostrativo.

    Una volta finito tutto il lavoro non resta che salvare: file>salva per web e dispositi>selezionare tutte le selezioni>selezionare il formato>salva.

    Per qualsiasi domanda :wink:

    Edited by .|Ye|. - 12/10/2010, 12:31
     
    Top
    .
  2. rockferry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapevo che si poteva utilizzare lo strumento selezione, ma lo trovo abbastanza complicato per il mio cervello bacato! XD
    Utile, comunque :clap:
     
    Top
    .
  3. ¬ago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazieeeeee =)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,924
    Likes
    0

    Status
    Offline
    una cosa: io ho già provato a creare barre cosi come la vostra che stessero attorno alla parte delle sezioni (il codice relativo a */ Barra attorno alle sezioni /* )

    ecco. tutte le volte le sezionavo con il primo strumento poi pero' , x salvarle, mi toccava sempre usare la selezione rettangolare, copiare il pezzo in un nuovo documento e salvarlo.

    una volta sezionata l'immagine non è posibile salvarla in modo che chieda di rinominare ogni pezzo? (non so se mi sono spiegata)
     
    Top
    .
  5. Dadz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kumi scusa ma io non ho capito bene la tua domanda. Le tre possibili cose che ho capito sono:
    - Si possono rinominare i vari pezzi (?) Leggi sopra :sisi:
    - Si possono salvare i vari pezzi in vari formati (?) Leggi sopra :sisi:
    - Come si mettono i pezzi sulla skin

    Scusa ma non ho capito :mumble: :mumble: :confused:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,924
    Likes
    0

    Status
    Offline
    si hai ragione è che non so come spiegarlo =P

    allora..
    una votla che io ho sezionato coem faccio a salvare tutti i pezzettini? non c'è un modo nel quale salvando, il programma riconosce che l'immagine è stata a divisa in piu parti con lo strumento sezione (quello detto da te) e allroa mi fa rinominare (salvare) ogni pezzo uno dopo l'altro, senza che io (come faccio io di mio) debba spostare ogni pezzettino su un altro documento?
     
    Top
    .
  7. Dadz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devi andare in file>salva per web e dispositivi :sisi:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,924
    Likes
    0

    Status
    Offline
    no ehm.. come si salva lo so xD

    pero' una volta, dopo aver sezionato l'immagine in 4 parti (ad esempio) provai a fare file>salva per web e dispositivi e me la salvava come un unica immagine ma cosi la cosa è lenta....

    (non so se cmq hai capito cio' che voglio dire :sisi: :sisi: )
     
    Top
    .
  9. Dadz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra strano, prova a farmi uno screenshot di come l'hai tagliata su photoshop e di come la salvi :sisi: .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,924
    Likes
    0

    Status
    Offline
    o miseria finalmente ho capito e ci sono riuscita!!! appunto ha proprio la funzione ceh cercavo *_*

    grazie x la pazienza eheh
     
    Top
    .
  11. ~ s i l v e r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ammetto che prima di questo tutorial usavo le selezioni, imprecando contro lo strumento ritaglia di ps che era sempre poco preciso xD Quindi, grazie, con le sezioni è davvero molto più semplice <3

    CITAZIONE
    NB: Modificando il nome una volta salvato avrete tanti pezzi inutili e i pezzi che vi servono già rinominati con un notevole vantaggio di tempo.

    I pezzi inutili, volendo, si possono evitare spuntando 'solo sezioni utente' anziché 'tutte le sezioni' :wink:
     
    Top
    .
  12. Dadz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avevo mai notato quel menù a tendina xD. Grazie mille sia per il ringraziamento sulla guida che per il suggerimento :smile: .
     
    Top
    .
  13. .|Ye|.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che c'è la discussione posto un videotutorial che ho fatto che riguarda appunto il ritaglio con lo strumento sezione/selezione. Sperando di aiutare chi ancora avesse dubbi :).

    Chiarimenti:
    1) Il body della skin nel video è un esempio :asd: non è nulla di che
    2) Ho dimenticato di rinominare il pezzo che poi sarebbe stato l'mleft ma fa nulla, spero non sia un problema ^^
    3) Qui trovate il video hostato su youtube (discreta qualità), sotto trovate il link al download del video in alta qualità =D



    Dwnl HQ

    Ho poi visto e testato anche il metodo descritto da Sbrinzo nell'altra discussione (io ho sempre usato lo strumento sezione). Molto efficace, soprattutto se abbinato allo strumento sezione. Se si uniscono i due metodi è praticamente impossibile sbagliare a ritagliare. In futuro vedrò di realizzare un video che abbina i due metodi :asd:
     
    Top
    .
  14. Dj Fox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie è utilissimo!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Addict
    Posts
    6,183
    Likes
    0

    Status
    Offline
    c'è una funzione simile per gimp?
     
    Top
    .
14 replies since 4/7/2009, 15:42   2481 views
  Share  
.