Pc rallentato in seguito rimozione di MalwareDefense (virus)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Julinnie
     
    .

    User deleted



    Salve,
    ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto con un virus, il Malware Defense. In realtà ho già portato il pc dal tecnico (mi è tornato giusto ieri), ma egli stesso mi ha avvertita che il pc è diventato estremamente lento e, nonostante la ricerca di Spybot e scansioni varie, non si riesce a risolvere il problema (a meno che non formattare il pc, cosa che non ho voluto fare ma probabilmente mi vedrò costretta ad eseguire .-.).
    Prima di riportarlo quindi dal tecnico pensavo di rivolgermi a voi come ultima spiaggia. Helpatemi ._. ho fatto la scansione con MalwareBytes' Anti-Malware e ho trovato sei virus ieri (una serie di Trojan e altra roba che ho eliminato. Niente a riguardo di Malware Defense, però). Era una scansione rapida, perché avevo poco tempo. Oggi ho fatto la scansione completa di tutto il pc e di tutte le periferiche e ho trovato in più solo un altro Trojan. Dopodiché ho fatto una scansione con Spybot search&destroy e ho eliminato un qualcosa di infetto a riguardo di Malware Defense. In seguito ho usato TuneUp che ha rivelato una serie di errori e li ha corretti. Il pc è comunque lentissimo: ci mette secoli per caricare le pagine su internet, la connessione vacilla e cade ogni 2x3. Non so più dove mettere mano. Stavo scaricando anche SUPERAntiSpyware, ma è talmente lento a fare il download che finirò per invecchiare nell'attesa che si scarichi. .-.
    Il pc è sempre andato a meraviglia prima che s'infiltrasse 'sto virus maledetto. La connessione era un amore. ç_ç Sono sicura che ci sono dei residui di virus in giro, ma nonostante tutte le scansioni e tutte le correzioni apportate il problema sussiste. Ho anche provato a fare la ricerca manuale file per file infetti, ma non trovo niente.
    Cosa posso fare ancora? A cosa può essere dovuto il problema? E' davvero necessario formattare il pc? Posso salvare la mia roba su una pendrive o rischio che il virus finisca lì dentro?

    Ringrazio chi mi aiuterà ._.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ケンシロウ

    Group
    Addict
    Posts
    4,094
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Anonymous
    Vedo un po come posso aiutarti.Per il virus io ti consiglio come antivirus l'ultimo nod 32 o avast, trovano qualsiasi tipo di virus. Poi ti consiglio di sistemarti un po il pc, forse potrebbe fungere meglio.

    Per prima cosa prova a deframmentare l'unità, e esegui la puliturà disco. Scarica ccleaner v1.39 che sarebbe un tool per l'ottimizzazione del pc, e poi dopo averlo installato avvia la pulizia (il primo tasto''pulizia'') e poi vai anche su ''problemi'' e avvia la risoluzione dei problemi senza fare i backup dei file.Poi ti consiglierei di usare un altro programma, ncleaner, ma potrebbe avere dei effetti collaterali quindi lo tralasciamo.

    se hai ancora problemi faccelo sapere =)
     
    Top
    .
  3. Julinnie
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio, ma il pc era così lento questo pomeriggio che non sono riuscita a scaricare nulla ><

    Ora ho un altro problema. Ho provato a fare il ripristino del sistema ad una condizione precedente del pc, ma il computer dice che in qualsiasi giorno precedente non ho mai effettuato modifiche (bah .__.).
    Alla fine ho rimesso tutto normale, ma cosa vedo? Sono scomparse le finestre dalla barra delle applicazioni! Evvai, non potrebbe andarmi peggio.
    Ora praticamente qualsiasi cosa vado ad aprire la devo andare a cercare con il task manager, perché nella barra di applicazioni c'è il buco nero. Se riduco ad icona è come se avessi chiuso la finestra, quando in realtà è ancora aperta. E ribadisco: la finestra non si è minimizzata da qualche parte, ma è letteralmente scomparsa nel nulla.

    Vi chiedo ancora aiuto ._. poi porterò il pc dal tecnico per farlo formattare. Non vedo altra via d'uscita. xD
     
    Top
    .
  4. .|Ye|.
     
    .

    User deleted


    "Hai rimesso tutto normale" cosa vorrebbe dire?
    Quale sistema operativo possiedi?

    Hai provato a premere il tasto windows sulla tastiera? Prova e se riesci vai sul "cerca" e scrivi "Barra", vedi se è tutto apposto cliccando sull'applicazione.

    Un altro motivo potrebbe essere quello di una chiave di registro sballata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ケンシロウ

    Group
    Addict
    Posts
    4,094
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Anonymous
    Beh guarda come ti ha detto già, Ye forse una chiave di registro è malomessa anche se il problema in realtà si può risolvere solo formattando o ripristinando con il cd che ti viene dato insieme al pc se hai vista o se hai qualche cd del sistema operativo che usi. Io Sinceramente non ho mai portato il pc dal tecnico, perchè la prima e l'ultima volta che l'ho fatto mi ha scambiato l'hard disk suo (scassato) con il mio che aveva solo un errore per via di un file cancellato.L'ho scoperto perche prima di portarlo dal tecnico avevo guardato i vari componenti, ma non mi ricordo perchè.Oltretutto ti fanno pagare una cifra di soldi per un lavoretto da poco. Di solito ti fanno una lista di problemi che ha il tuo pc quando in realta non aveva niente -.-

    se la barra non la visualizzi apri il taskmanager, vai su file, metti nuovo task e inserisci explorer.exe e premi Ok
     
    Top
    .
  6. Julinnie
     
    .

    User deleted


    Ye, la barra di applicazioni c'è, sono le finestre ad essere scomparse. Hai presente quei rettangolini che dovrebbero comparire nella barra? Ecco, non ci sono. Quando riduco ad icona è come se la finestra fosse stata chiusa quando in realtà è ancora aperta (lo vedo dal task manager, che mi tocca utilizzare per rispescare le finestre perse).

    Ken, il mio tecnico è fortunatamente affidabile perché conosce mio padre da molti anni, quindi dubito vada ad inventarsi qualche problema inesistente. xD In ogni caso ne approfitto per farmi installare qualche programma di grafica in più. (:

    Dovrei portarlo domani a farlo formattare, ma fino ad allora è abbastanza scomodo muoversi senza finestre x°D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ケンシロウ

    Group
    Addict
    Posts
    4,094
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Anonymous
    Allora speriamo tutto bene =)
     
    Top
    .
  8. .|Ye|.
     
    .

    User deleted


    Capito tutto. L'errore è dovuto a causa di alcune chiavi di registro sballate, come avevo dedotto in precedenza.

    Chiudi tutte le esecuzioni in corso ed esegui il seguente script (click).

    Lo script risolve eventuali chiavi di registro rimosse o corrotte durante alcuni processi non del tutto andati a buon fine, perciò dovrebbe anche correggere la barra delle applicazioni.

    In conclusione dovrebbe risolvere il tuo problema (:
     
    Top
    .
  9. Julinnie
     
    .

    User deleted


    Posso amarti? *-*
    Almeno un problema su diecimila è stato risolto.

    Per caso sai come posso fare con quel dannato virus che mi ha rallentato così tanto il pc? ._. E perché il ripristino non funge?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ケンシロウ

    Group
    Addict
    Posts
    4,094
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Anonymous
    il ripristino se il virus ti ha cancellato i backup non puoi farlo più...testato dal sottoscritto. E dato che è appena iniziato il mese, la situzione è più complicata.
     
    Top
    .
  11. .|Ye|.
     
    .

    User deleted


    Bene uno risolto ^^

    Se hai già provato con MalwareBytes' Anti-Malware e altri, controlla che anche le suddette chiavi di registro siano state eliminate.

    Se ci sono vanno tutte rimosse.
    CODICE
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Malware Defense
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Malware Defense
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run "Malware Defense

    Per accedere al registro vai su menu' start, poi su esegui (sul vista cerca "esegui" e premi sull'applicazione), digita " regedit ".

    Controlla anche che non ci siano componenti del malware nelle cartelle del pc.

    Per info più precise vedi qui.

    Fammi sapere.
     
    Top
    .
  12. Julinnie
     
    .

    User deleted


    Già fatto tutto quello che avrei dovuto fare. .__.
    Ho seguito tutte le istruzioni possibili. Alla rimozione di quel dannato virus il pc è diventato una lumaca. La cosa mi fa presumere che ci siano dei residui di virus in giro per il pc. Dovrei andare avanti a scansioni?
     
    Top
    .
  13. .|Ye|.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Julinnie @ 6/1/2010, 20:04)
    La cosa mi fa presumere che ci siano dei residui di virus in giro per il pc.

    Sicuramente è questo.

    Bisogna trovare appunto i residui rimanenti del malware. Molto probabile che sia rimasto ancora qualcosa nel registro e nelle cartelle del tuo hd.

    Prova a rieseguire le scansioni con i vari programmi anti spyware, poi informami sui risultati.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ケンシロウ

    Group
    Addict
    Posts
    4,094
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Anonymous
    Provale tutte.

    Antivirus online: http://www.pandasecurity.com/activescan/index/
     
    Top
    .
  15. Chao$
     
    .

    User deleted


    Per una buona pulizia,scaricati Kaspersky Antivirus 2010 è trial per 30 giorni(Prima di installarlo rimuovi tutti gli antivirus). Fai una scansione completa,di sicuro non gli scappa niente. Inoltre postami un log di hijackthis .
     
    Top
    .
18 replies since 5/1/2010, 15:52   286 views
  Share  
.