Eliminare i puntini intorno al logo

Risolto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lovers
    Posts
    40,551
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Ho cercato e letto varie discussioni nell'archivo prima di aprire questo nuovo topic, ma non sono riuscita a risolvere il problema in nessun modo!

    Non riesco ad eliminare questi fastidiosi puntini:

    image



    Il mio codice header è questo:

    SPOILER (click to view)
    CODICE
    /* BARRA UTENTE */
    .header {background-color: #FDE1EB; border: 0; border-bottom: 0}
    .menu {background-image: url(http://digilander.libero.it/kymeragraphic/skin_2011/skin04/barra_utente1.png); background-position: top center; background-repeat: no-repeat; height: 35px; margin-left: auto; margin-right: auto; position: relative; text-align: center; width: 800px; border:none}
    .menu .highlight {font-weight: bold; color: #B67B8F}


    Il border è a 0 ma i puntini non vanno via ...ho provato anche ad aggiungere border-left border-right border-top a 0px ma niente!

    Come posso risolvere?

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Addict
    Posts
    5,120
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    potresti mettere anche il link al forum, perchè solo con quel codice non credo di poterti essere d'aiuto ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lovers
    Posts
    40,551
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Certamente^^ preparati ad essere sommerso di rosa XD

    http://provaskin002.forumfree.it/
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Old Glories
    Posts
    3,465

    Status
    Anonymous
    è impossibile eliminarli (credo) appaiono quando clicchi su un collegamento ma non lo apri, ad esempio se lo trascini!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lovers
    Posts
    40,551
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Allora non c'è niente da fare intuisco ...devo tenerli li forzatamente XD

    Mannaggia :madno:
     
    Top
    .
  6. .|Ye|.
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe essere possibile:

    CODICE
    :focus {outline-width: 0; outline-style: none}
    a:focus {outline-width: 0; outline-style: none}


    il primo dovrebbe rimuovere il bordino da qualsiasi elemento che trascini, il secondo per quanto riguarda i link, però non ho mai provato ad utilizzarlo :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lovers
    Posts
    40,551
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    .|Ye|. funziona ** l'ho inserito nel body e sono scomparsi non solo dal contorno logo ma anche dalle piccole basi grafiche che avevo inserito nelle sezioni ....fantastico **

    Sei un grande :cool: Grazie infinitamente^^ dimmi pure se devo inserire i tuoi crediti sulla skin *D
     
    Top
    .
  8. Dadz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.|Ye|. @ 8/5/2011, 10:37) 
    Dovrebbe essere possibile:

    CODICE
    :focus {outline-width: 0; outline-style: none}
    a:focus {outline-width: 0; outline-style: none}


    il primo dovrebbe rimuovere il bordino da qualsiasi elemento che trascini, il secondo per quanto riguarda i link, però non ho mai provato ad utilizzarlo :)

    Ho utilizzato fino ad un po' di tempo fa anche io un metodo simile ma andrebbe evitato perché, se usi la tastiera al posto del mouse per navigare, in parole povere quel :focus corrisponde all':hover del mouse. Se quindi navighi un sito utilizzando il tasto Tab , quando arrivi ad un link compare il bordino: se lo annulli il sito diventa innavigabile. Una via di mezzo potrebbe essere questa (che lo annulla solo all'header):
    CODICE
    .header a:focus {outline:0}


    Altrove ti consiglierei di lasciarlo, considerato anche che puoi modificarlo magari in rosa come il resto della skin:
    CODICE
    a:focus {outline:#COLORECHEPREFERISCI dotted 1px;}
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lovers
    Posts
    40,551
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Se ho capito bene devo spostarlo dal body all'header per il logo e potrei inserirlo anche in a:link e a:hover delle sezioni per evitarlo intorno alle targhette!
     
    Top
    .
  10. .|Ye|.
     
    .

    User deleted


    Effettivamente per chi è costretto ad utilizzare la tastiera (anche se con la presenza smisurata di notebook), togliere il bordo a ogni elemento contrassegnato significa impossibilitare queste persone a navigare. Quindi è meglio applicarlo solo a pochi elementi (header nel tuo caso) in modo da compromettere la cosa in maniera lieve.

    PS Non voglio crediti e/o altra roba, anche perché il codice non l'ho inventato io; apprezzo molto di più un grazie in questi casi ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lovers
    Posts
    40,551
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio di cuore per tutto^^

    Vado a modificare^^
     
    Top
    .
10 replies since 7/5/2011, 22:53   116 views
  Share  
.