[.PSD - Guida] Barra di base

[Photoshop] PSD + guida per barra con effetti base.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valls ~
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted



    DOWNLOAD PSD

    File contenente cinque barre di colori diversi da utilizzare unicamente a scopo didattico. Non è possibile adoperarle come base per le proprie barre, nè redistribuirle senza il mio consenso.

    Barra con effetti elementari utile per creare una base. Vediamo passo per passo come ottenere un risultato simile a questo:

    anteprima_barra01_completa

    Creiamo un nuovo file con dimensioni circa 1000x200. Riempiamolo con un colore a piacere. Io ho scelto #CCEBEB.

    Adesso prendiamo lo Strumento Rettangolo Arrotondato, raggio a scelta e facciamo una forma del colore che vogliamo. Io ho usato #42B1B5.

    anteprima_barra01_1

    Selezioniamo il livello appena creato e andiamo su Livello > Stile Livello > Ombra esterna.
    Impostiamo così, colore #000000.

    anteprima_barra01_4

    Adesso spuntiamo la casella Finitura Lucida e andiamo a modificare così:

    anteprima_barra01_5

    Colore #000000. Per impostare il Contorno, cliccare sull'icona in basso e dalla schermata che appare, scegliere Cono tra i predefiniti.

    Spuntare ora Sovrapposizione Sfumatura. Impostiamo come nello stamp seguente, quindi clicchiamo sul rettangolo evidenziato in rosso e cerchiamo di impostarlo così:

    anteprima_barra01_8

    Abbiamo usato come primo colore #e6e6e6, come secondo #000000 e come terzo #FFFFFF.

    Adesso spuntiamo Traccia e impostiamo così, colore #FDFDFD:

    anteprima_barra01_7

    Diamo l'ok e siamo già a buon punto.

    Ora creiamo un nuovo livello (Livello > Nuovo > Livello) sopra il precedente e facciamo una forma con lo strumento Selezione Rettangolare (tasto M). Riempiamo con #FFFFFF.

    anteprima_barra01_9

    Settiamo il livello su Sovrapponi con opacità al 7%. Ora clicchiamo con il tasto destro sul livello e selezioniamo Crea mascheradi ritaglio.

    Ora, rimanendo sempre su questo nuovo livello, andiamo nuovamente su Livello > Stile Livello > Ombra esterna e impostiamo così:

    Metodo fusione: Moltiplica
    Color: #000000
    Opacità: 40%
    Angolo: 90°
    Distanza: 2px
    Estensione: 0
    Dimensione: 1px.

    Diamo l'ok.

    Ora creiamo un nuovo livello (Livello > Nuovo > Livello) sopra il precedente e facciamo un punto luce al centro della barra con un pennello morbido abbastanza grande (diciamo circa 100px con durezza 0%).

    Tasto destro sul livello e selezioniamo Crea maschera di ritaglio.

    anteprima_barra01_10

    Aggiungiamo il testo e abbiamo finito.

    anteprima_barra01_completa

    Tutorial realizzato da Valls ~ solo per lo Skin Factory.
    Non spacciatelo per vostro e non postatelo altrove senza il mio permesso, per favore.


     
    Top
    .
  2. Orizon`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima guida.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon © kitamikeita

    Group
    Lovers
    Posts
    13,281
    Likes
    +20
    Location
    Kaijou High

    Status
    Offline
    Mi piacciono sia le barre che la guida ** E' fantastica <3
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Addict
    Posts
    33,421
    Likes
    +2
    Location
    DreamWorld

    Status
    Anonymous
    vediamo se riesco a fare qualcosa! :D
     
    Top
    .
3 replies since 23/9/2013, 12:57   206 views
  Share  
.